lunedì 4 febbraio 2008

Consigliare libri è una mia mania?

No. Direi che lo faccio raramente.
Faccio molta fatica a riuscire a trovare un libro che mi soddisfi. Troppe mezze seghe pubblicizzate. Nel marasma di ciò che è messo in risalto nelle librerie il più delle volte ti porti a casa libri che non valgono quanto hai speso e dei quali spesso leggi solo poche pagine.

Quando mi capita il miracolo di leggere un bel libro, di quelli che ti soddisfano, che ti divertono o raccontano stimolandoti il cervello, lo prendo come un dono.

E siccome non sono un egoista, mi piacerebbe che altri provassero quanto io ho provato. E allora io consiglio quei libri.
Non accade spesso. Oggi posso farlo: ve ne consiglio tre.

In libreria e pubblicizzato: La strada di Cormac McCarthy - Ed. Einaudi

In libreria, ma quasi sco=
nosciuto:
Musica rock da Vittula di Mikael Niemi - Ed. Iperborea

Prodotto di nicchia. Presso
www.chiaralunaedizioni.it :
Michele il gommista di Mario Dari.

Se volete provare...



Nessun commento: