sabato 7 giugno 2008

Due grandi concertisti


Due concertisti, uno milanese e l'altro napoletano, si incontrano.
Dopo i convenevoli di circostanza, il milanese racconta:
"Ieri sera ho tenuto un concerto alla Scala; appena ho finito di suonare, lanci di fiori sul palco, applausi, standing ovation. Quello che mi ha fatto più piacere è che il sindaco Letizia Moratti è salita sul palco, mi ha stretto la mano e mi ha detto: Complimenti lei ci ha commosso! Persino la Madonnina ha pianto! "
Il napoletano non fa una piega e risponde:
" Anch'io ho tenuto un concerto ieri sera nella Chiesa del Gesù Nuovo. Appena finito di suonare, lanci di fiori, applausi, standing ovation. Ma quello che mi ha stupito è che si è aperta la porta in fondo ed è entrato Gesù, è salito sul palco, mi ha stretto la mano e ha detto: Complimenti! Tu sì ca suone bbuono, no comme a chillo strunz'e milanese c'ha fatto chiagnere a mammà! "

Nessun commento: