mercoledì 18 giugno 2008

Lo sanno tutti



Una mattina Rutelli si sveglia, si guarda allo specchio e si accorge di avere un cerchietto rosso luminoso in fronte. Spaventato, pensa subito ad una maledizione da parte di qualche avversario politico. Incarica quindi un suo assistente di trovargli il migliore stregone esistente al mondo, e lo trova in un villaggio di capanne del Ghana.
Allora, con un aereo privato a spese del contribuente, parte assieme al suo staff per questo villaggio. Una volta arrivato, cerca la capanna giusta e si trova di fronte un vecchio stregone, pieno di amuleti e tatuaggi. Questo lo guarda, gli gira intorno, pronuncia alcune frasi incomprensibili, va nel retro della sua capanna e torna con un boccale da una pinta pieno di cacca che porge a Rutelli dicendogli:
"Beva tutto."
Rutelli, schifatissimo, beve il boccale di cacca, e, una volta ripresosi dalla nausea, si guarda allo specchio e vede che il cerchietto rosso è sparito. Allora chiede allo stregone:
"Mi scusi, ma... come ha fatto a far sparire il cerchietto?"
E lo stregone: "Semplice, lei era soltanto in riserva, e io le ho rifatto il pieno. Lo sappiamo anche nei villaggi del Ghana che in Italia l'opposizione è nella cacca fin sopra i capelli!"

Nessun commento: